Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Speed Lab – Corsi brevi di improvvisazione teatrale

Speed Lab

L’improvvisazione teatrale in forma breve

Speed Lab è la formula di Improvvisazione teatrale di Assetto per chi vuole sperimentare ma non avere un impegno per tutto l’anno. Il corso ha la durata di tre mesi, con frequenza una volta a settimana, per dare la possibilità a chiunque di provare e vedere come ci si sente nel mondo dell’improvvisazione.
Il corso può continuare per un ulteriore trimestre previo accordo tra la classe e la direzione.

NUOVE LEZIONI DI PROVA

OGNI GIOVEDI’

VIA LA SPEZIA 79 – ORE 21.00

 

Lavoreremo su

  • Creazione del gruppo
  • Tecniche base di improvvisazione teatrale
  • Azioni e reazioni
  • Gestione del cambiamento
  • Gestione del fallimento
  • Elementi di narrazione improvvisata

Dettagli tecnici

Il corso ha la specifica di non essere un estratto del corso annuale, ma bensì strutturato come un verso corso breve, dove si impareranno le tecniche base dell’improvvisazione e si formerà il gruppo durante tutto il percorso.
Perché dovresti provare l’improvvisazione teatrale?
Ci sono tanti motivi per cui dovresti proprio farlo, eccone alcuni.
Comprensione
Mentre impari tecniche di improvvisazione che ti permetteranno di creare personaggi, storie e relazioni totalmente improvvisate,  farai un percorso di crescita personale che ti aiuterà a comprendere meglio te stesso e gli altri riducendo al minimo le incomprensioni che ogni giorno sembrano allontanarti dal mondo.
Stop giudizi
Se ti flagelli ogni volta che dici qualcosa o compi un’azione, vuol dire che hai un giudice interiore molto perfido che ti impedisce di essere libero nel pensiero e nei movimenti, con improvvisazione impari a lasciarti andare, a permetterti di provare e anche sbagliare (ma in improv niente è sbagliato!). Grazie al principio che non esistono errori, ma solo cose da migliorare, ti accorgerai di non badare più nemmeno al giudizio degli altri, assimilando solo le opinioni costruttive e impedendo a quelle inutili di rovinarti le giornate.
Fiducia
Imparerai a fidarti di te stesso e delle tue capacità insieme al gruppo, che con il tempo diventerà la tua rete di sicurezza, sul palco e fuori. In scena ci sarete solo voi e sarà tutto quello che vi servirà.
Se non riesci a fidarti degli altri, l’improvvisazione teatrale ti aiuta a sradicare questa barriera che spesso è il motivo per cui facciamo fatica a trovare persone con cui aprirci totalmente.
Comunicazione e public speaking 
Se lavori a contatto con il pubblico e ti sembra impossibile, a volte, riuscire a farti capire dai tuoi clienti, con un corso di improvvisazione teatrale impari e metti in pratica tecniche di comunicazione che ti aiuteranno ad affrontare qualsiasi situazione in cui sembra non esserci alcuna possibilità di comprensione con l’altro. In più ti allenerai a parlare in pubblico senza paura di incepparti o sbagliare. Annullando il giudice interiore sarai libero di sfruttare qualsiasi “errore” facendolo diventare un’opportunità o un modo per avvicinarti di più al tuo pubblico/cliente/collega ecc.
Problem solving
Sul palco no hai copione né storia, devi inventare tutto. Per molti è un problema, per noi un’opportunità. Con improv ti alleni a reagire positivamente anche alle situazioni più stressanti, trovando soluzioni alternative a problemi che sembrano non avere vie di fuga.
Fantasia
Pensi di non averne?
Ce l’hai. Sul palco non avrai copioni o storie già scritte, sarà in quel momento che ti accorgerai di avere molta più fantasia di quanto pensi! Con il corso imparerai a lavorare con la tua fantasia per raggiungere i tuoi obiettivi, anche se non sei a teatro. E se prima una caffettiera ti sembrava solo una caffettiera, dopo sarà qualsiasi cosa!
Ti metti in gioco al 100% sicuro che avrai sempre la rete di sicurezza creata dai tuoi compagni!

NUOVE LEZIONI DI PROVA

OGNI GIOVEDI’

VIA LA SPEZIA 79 – ORE 21.00

VIA LA SPEZIA 79 – ORE 21.00

    Informazioni sui corsi di Assetto
    1. Il tuo nome

    2. Il tuo numero

    3. Email

    4. A quale corso sei interessato/a?

    5. Specifica quale corso e quali informazioni vorresti

    Acconsento a essere contattato a mezzo email relativamente al servizio richiesto (obbligatorio)
    Ho preso visione dell’informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti nel rispetto del Regolamento Europeo sulla protezione dei dati 2016/679 (obbligatorio)
    Informativa sulla privacy (https://www.assettoteatro.it/privacy-policy/)

    I agree with storage and handling of my data by this website.

    * Required

    Faq Content 1
    Faq Content 2

    Productivity Hacks to Get More Done in 2018

    — 28 February 2017

    1. Facebook News Feed Eradicator (free chrome extension) Stay focused by removing your Facebook newsfeed and replacing it with an inspirational quote. Disable the tool anytime you want to see what friends are up to!
    2. Hide My Inbox (free chrome extension for Gmail) Stay focused by hiding your inbox. Click "show your inbox" at a scheduled time and batch processs everything one go.
    3. Habitica (free mobile + web app) Gamify your to do list. Treat your life like a game and earn gold goins for getting stuff done!


    4
    4 su 5
    Valutazioni 6

    Valutazione dettagliata

    Stelle 5
    3
    Stelle 4
    0
    Stelle 3
    3
    Stelle 2
    0
    Stelle 1
    0

    {{ review.user }}

    {{ review.time }}
     

    Mostra altro
    Accedi per lasciare una recensione
    Ottieni corso
    Iscritto: 34 studenti
    Durata: 10 hours
    Lezioni: 2
    Video: 9 hours
    Livello: Avanzato

    Archive

    Working hours

    Monday 9:30 am - 6.00 pm
    Tuesday 9:30 am - 6.00 pm
    Wednesday 9:30 am - 6.00 pm
    Thursday 9:30 am - 6.00 pm
    Friday 9:30 am - 5.00 pm
    Saturday Closed
    Sunday Closed
    Questo sito utilizza cookies e puoi consultare le nostre linee guida sulla privacy in qualunque momento.